Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Torneo Infra...si inizia!!

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2013 16:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 883
Città: CAGLIARI
Età: 104
Sesso: Maschile
21/10/2012 09:36

Lunedi 22 ottobre prima giornata

Domani,lunedi 22 ottobre,iniziamo il torneo infrasettimanale.
La prima gara è al cipla,inizio alle 20,15 contro Borussia Ercole.Appuntamento alle 19,50 al campo o appena possibile.
La quota unitaria è sempre la stessa.
Come da decisione comune si può versare l intero mese anticipato oppure pagare gara per gara,ma nel caso uno non potesse,per svariati motivi,venire alla partita deve lo stesso pagare la quota.Non si farà come gli anni scorsi,dove i presenti dovevano aggiungere per coprire la quota degli assenti...

A domani
ps:in partenza useremo i completini blu,se poi mogli,mamme,compagne,fidanzate ecc hanno lavato il bianco/rosso tanto meglio,possiamo usare quello!!




[Modificato da Max Lelli 21/10/2012 09:37]
1983-2013 30 Years Following Hip-Hop!Seems like it was Yesterday...
OFFLINE
Post: 306
Città: CAGLIARI
Età: 49
Sesso: Maschile
23/10/2012 10:22

Questo e' il mio pensiero che postero' anche su Facebook....ieri ci sono stati comportamenti e situazioni veramente imbarazzanti , per non dire vergognose , oltre a fare schifo giocando ci preoccupiamo solo di protestare e stare li a romperci le palle tra di noi anche con atteggiamenti poco simpatici verso i compagni di squadra . Per come la vedo io certe cose sono inamissibili per un torneo fatto per divertirsi tra presunti AMICI , troppi motivi di odio represso tra campo e fuori fanno solo in modo di rimediare figure di merda simili ......
OFFLINE
Post: 69
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 41
Sesso: Maschile
23/10/2012 13:45

Stesse cose viste nel torneo primavera dello scorso anno. 6/7 cambi fatti contemporaneamente stravolgono la squadra.
Poca serenità e molto nervosismo.
C'è chi, come Mauro Minnai esce dal campo sfregiato, e chi è molto comodo e delicato.

E poi finisce che perdi anche contro delle seghe come quelli di ieri.
Ah squilibrio ieri ha saltato 3 uomini e preso una traversa; ogni tanto proviamo ad avere coraggio.
OFFLINE
Post: 306
Città: CAGLIARI
Età: 49
Sesso: Maschile
23/10/2012 15:50


Gigi Carreras manco io, è evidente...
5 ore fa · Mi piace

Dott Nicola De Fraia ....ieri ci sono stati comportamenti e situazioni veramente imbarazzanti , per non dire vergognose , oltre a fare schifo giocando ci preoccupiamo solo di protestare e stare li a romperci le palle tra di noi anche con atteggiamenti poco simpatici verso i compagni di squadra . Per come la vedo io certe cose sono inamissibili per un torneo fatto per divertirsi tra presunti AMICI , troppi motivi di odio represso tra campo e fuori fanno solo in modo di rimediare figure di merda simili ......
5 ore fa · Modificato · Mi piace · 1


Riccardo Lodde È molto triste, sino a qualche anno fa questo genere di situazioni le deridevamo alle altre squadre e che vincessimo o perdessimo il merito o la colpa erano di tutti.
Ora si passa più tempo a rimproverare il compagno di non aver passato la palla o di non aver fatto la cosa giusta.
Non a tutti è chiara l'idea che facciamo un campionato amatoriale, che siamo tutti scarsi e che sprecare fiato per insultare il compagno è deleterio per tutta la squadra.
Stiamo zitti, incoraggiamo chi sbaglia e stiamo uniti, siamo qui per divertirci non per farci il fegato marcio
4 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 3

Gigi Carreras Tutto questo è inaccettabile!!!
4 ore fa · Mi piace

Carlo Corsale Iniziamo col dire che il nervosismo è palpabile ancor prima dell'inizio della partita. Già negli spogliatoi si assiste a scene di isterìa e schizofrenia che delle pivelle mestruate in confronto sbiadiscono.
E' logico che se la persona su cui si basa l'organizzazione della squadra non è in grado di offrire serenità il resto vada a farsi benedire.

Su di noi...sì siamo scarsi. E anche molto brutti da vedere. Ma non ci aiuta nessuno. 8 cambi tra primo e secondo tempo è roba da amichevoli dei giovanissimi. Non c'è equilibrio. Così non si va lontano.
4 ore fa · Mi piace · 1

Carlo Corsale L'anno scorso abbiamo buttato dalla finestra il torneo primavera per le stesse cose. Mi ripromisi di non venire più se si fossero ripetute certe cose. Vogliamo "tanta gente" così abbiamo "tanti soldi". Bene, ciao.
3 ore fa · Modificato · Mi piace · 1

Edoardo Suella fatti i cazzi tuoi!!! torna in squadra se vuoi sapere i troddi!!!
3 ore fa · Mi piace

Edoardo Suella è questa perla da dove l'hai tolta fuori?? ahahah!! cmq non è successo niente...c'erano 11 persone più i cambi che prendevano a calci un pallone....ma non c'era una squadra che giocava a calcio!!
3 ore fa · Modificato · Mi
Dott Nicola De Fraia Edoardo ha fatto il commento perfetto !!!!! 11 pazzi !!!! Chi più chi meno !!!!!
31 minuti fa · Mi piace

Mauro Minnai Ragazzi forse non vi siete accorti che questa cosa va avanti da anni...l'anno scorso abbiamo fatto la riunione nello spogliatoio per gli stessi identici motivi (massi che non da tranquillità, il non gioco, ecc ecc) ma nessuno al di fuori di 4 persone a aperto bocca. Visto che la gestione quest'anno è popolare se volete possiamo ripetere la riunione però questa volta si parla tutti...perché nn possono essere i soliti a esporsi!

Lasciamo perdere il discorso tanta gente per tanti soldi...non ho la lista ma mi sa che gioca più gente che nn paga rispetto a chi la quota l'ha messa in tempi non sospetti... Sarebbe un discorso lungo sopratutto da fare per corrispondenza, ma essendo la gestione "popolare" è giusto che un po' di spazio lo abbiano tutti...
[Modificato da ncl10r 23/10/2012 16:29]
OFFLINE
Post: 883
Città: CAGLIARI
Età: 104
Sesso: Maschile
23/10/2012 18:16

E ti pareva...

Gira e rigira la colpa è sempre del sottoscritto.
E' colpa mia se:
In difesa prendiamo goal assurdi
A centrocampo non sappiamo giocare,unico caso nel mondo amatori
Davanti non segniamo mai,l unico goal da tre partite a questa parte come è arrivato?Con un cross dal fondo di un esterno che il sabato non può giocare realizzato poi dal centravanti;quelli che dovrebbero farlo il sabato non l hanno fatto ancora...ma di questo nessuno ne parla.

Capitolo cambi:I cambi sono motivati sia per la gestione che TUTTI noi aabbiamo deciso sia dal fatto che per adesso fenomeni non ne ho visto,correggetemi se sbaglio.Per quanto riguarda i cambi da giovanissimi,posso dire che ogni domenica vado a vedere i giovanissimi della Sigma;già da quell età ci fanno il culo e sanno giocare a pallone,cosa che noi non riusciamo a fare,ma a parlare siamo maestri...

Vi ho già detto che se non ritenete che io abbia il polso e la capacità di guidarvi in maniera consona alle vostre aspettative potete nominare qualcun altro,io non mi offendo,anzi,verrei a vedere le partite con meno stress.
Oppure potete fare a turno,cosi capite cosa vuol dire preparare liste,andare a fare cartellini,preparare attrezzature,prendere decisioni impopolari e metterci SEMPRE E COMUNQUE la faccia.

Altra cosa;dallo scorso anno abbiamo dei dirigenti che dedicano il loro tempo per darci una mano.Ieri erano tutti impegnati e c ero solo io.Mi starò rincoglionendo ma da solo non ce la faccio più,e tranne un paio non vedo mai l aiuto di tutti.Emblematico il fatto che Nicola ha riportato negli spogliatoi la borsa medica,che NESSUNO si era preoccupato di recuperare...

Avevamo detto basta polemiche,ma non lo vedo nei fatti;tra l altro stiamo avendo la tendenza preoccupante di criticare il compagno etichettato come scarso senza guardare quello che facciamo noi stessi..

Ieri Alessio Javier ha detto una cosa che salta agli occhi;ossia che senza allenamento non fa.Ha ragione,ma quando ci siamo allenati non eravamo mai al completo e le poche volte che provavo a fare qualcosa di tattico vedevi gente scazzata e sbuffando(parlo in generale),e allora che si fa?E la preparazione atletica?

Concludo dicendo che decidete voi,ma tra chi si addormenta sul pallone,chi si dimentica dell uomo in area,chi passa il tempo dribblando o tentando di farlo(prendi chiunque abbia un background calcistico e ti farà un 1-2 anzichè dribbling inutili o non riusciti)e tanto altro penso che nemmeno Guardiola riuscirebbe a cavarne molto.
E' un peccato vedere anche a livello di gruppo e spogliatoio cosa stiamo diventando....
Sabato ci aspetta una gara tosta;l unica ricetta sarebbe mettere i coglioni in campo e correre correre correre,ma siamo troppo impegnati a contestare le decisioni di chi cerca di mettere un minimo di ordine,peccato che poi in campo non ci vada io.

ps:tanto per cambiare anche stamani ho buttato tutta la mattinata per andare a ritirare i completini nuovi e i k-way,cosi sabato se continuiamo cosi faremo la nostra solita figura di merda,ma vestiti di nuovo!

Poi se vi sentite tra voi e decidete che non vi debba più dirigere io fatemelo sapere prima,almeno sabato non perdo tempo nel aspettare ritardatari o altro,vi porto liste completini nuovi e stop...









[Modificato da Max Lelli 23/10/2012 18:19]
1983-2013 30 Years Following Hip-Hop!Seems like it was Yesterday...
OFFLINE
Post: 306
Città: CAGLIARI
Età: 49
Sesso: Maschile
23/10/2012 19:51


Gigi Carreras manco io, è evidente...
9 ore fa · Mi piace · 1

Dott Nicola De Fraia ....ieri ci sono stati comportamenti e situazioni veramente imbarazzanti , per non dire vergognose , oltre a fare schifo giocando ci preoccupiamo solo di protestare e stare li a romperci le palle tra di noi anche con atteggiamenti poco simpatici verso i compagni di squadra . Per come la vedo io certe cose sono inamissibili per un torneo fatto per divertirsi tra presunti AMICI , troppi motivi di odio represso tra campo e fuori fanno solo in modo di rimediare figure di merda simili ......
9 ore fa · Modificato · Mi piace · 1

Sergio Olla Cosa è successo?
8 ore fa tramite cellulare · Mi piace

Riccardo Lodde È molto triste, sino a qualche anno fa questo genere di situazioni le deridevamo alle altre squadre e che vincessimo o perdessimo il merito o la colpa erano di tutti.
Ora si passa più tempo a rimproverare il compagno di non aver passato la palla o di non aver fatto la cosa giusta.
Non a tutti è chiara l'idea che facciamo un campionato amatoriale, che siamo tutti scarsi e che sprecare fiato per insultare il compagno è deleterio per tutta la squadra.
Stiamo zitti, incoraggiamo chi sbaglia e stiamo uniti, siamo qui per divertirci non per farci il fegato marcio
8 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 3

Gigi Carreras Tutto questo è inaccettabile!!!
8 ore fa · Mi piace

Carlo Corsale Iniziamo col dire che il nervosismo è palpabile ancor prima dell'inizio della partita. Già negli spogliatoi si assiste a scene di isterìa e schizofrenia che delle pivelle mestruate in confronto sbiadiscono.
E' logico che se la persona su cui si basa l'organizzazione della squadra non è in grado di offrire serenità il resto vada a farsi benedire.

Su di noi...sì siamo scarsi. E anche molto brutti da vedere. Ma non ci aiuta nessuno. 8 cambi tra primo e secondo tempo è roba da amichevoli dei giovanissimi. Non c'è equilibrio. Così non si va lontano.
8 ore fa · Mi piace · 1

Carlo Corsale L'anno scorso abbiamo buttato dalla finestra il torneo primavera per le stesse cose. Mi ripromisi di non venire più se si fossero ripetute certe cose. Vogliamo "tanta gente" così abbiamo "tanti soldi". Bene, ciao.
7 ore fa · Modificato · Mi piace ·

Edoardo Suella fatti i cazzi tuoi!!! torna in squadra se vuoi sapere i troddi!!!
7 ore fa · Mi

Edoardo Suella è questa perla da dove l'hai tolta fuori?? ahahah!! cmq non è successo niente...c'erano 11 persone più i cambi che prendevano a calci un pallone....ma non c'era una squadra che giocava a calcio!!
7 ore fa · Modificato ·

Dott Nicola De Fraia Edoardo ha fatto il commento perfetto !!!!! 11 pazzi !!!! Chi più chi meno !!!!!
4 ore fa · Mi piace

Mauro Minnai Ragazzi forse non vi siete accorti che questa cosa va avanti da anni...l'anno scorso abbiamo fatto la riunione nello spogliatoio per gli stessi identici motivi (massi che non da tranquillità, il non gioco, ecc ecc) ma nessuno al di fuori di 4 persone a aperto bocca. Visto che la gestione quest'anno è popolare se volete possiamo ripetere la riunione però questa volta si parla tutti...perché nn possono essere i soliti a esporsi!

Lasciamo perdere il discorso tanta gente per tanti soldi...non ho la lista ma mi sa che gioca più gente che nn paga rispetto a chi la quota l'ha messa in tempi non sospetti... Sarebbe un discorso lungo sopratutto da fare per corrispondenza, ma essendo la gestione "popolare" è giusto che un po' di spazio lo abbiano tutti...
4 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 4

Edoardo Suella se sapevo che si poteva giocare senza pagare non avrei dato tutti i soldi!!! cazzo!! ahahah!! cmq per me va bene, ma più che per parlare di cosa non va che tutti lo sanno, per trovare una soluzione...
3 ore fa · Mi piace

Carlo Corsale Mauro le cose però vanno gestite. Lo capisci bene che far entrare 6/7 persone tutte insieme non è una soluzione praticabile. Sarebbe preferibile fare delle scelte. Il calcio è anche una questione di gerarchie: lo dico senza ipocrisia, io ieri avrei fatto a meno di entrare in campo. Nel primo tempo la squadra teneva bene, nel secondo non si è giocato, troppa confusione.
Vanno risolte queste cose, ma anche la mancanza di allenamento. Siamo sicuri che mezzora a testa il lunedì sia sufficiente per affrontare il campionato del sabato? Va bene il livello amatoriale, ma stiamo già facendo parecchie figuracce e a perdere sempre non ci sta nessuno.
3 ore fa · Mi piace

Gigi Carreras io propongo l'allenamento, ma dove?
3 ore fa · Mi piace

Carlo Corsale il problema è: a quanto? altri soldi? siamo sicuri di farcela?
3 ore fa · Mi piace

Edoardo Suella il vero problema è: ne vale la pena? xk se non lo facciamo più è xk la gente non veniva ad allenare...per andare in 10 e non poter fare un cazzo non ha senso...
2 ore fa · Mi piace · 1

Carlo Corsale il paradigma sono le ultime amichevoli del lunedì, eravamo sempre 13/14. Ieri inizia il torneo ed eravamo quasi 20. se c'è da giocare partite serie si viene, sennò chi se ne frega...
2 ore fa · Mi piace

Riccardo Lodde Sul numero di quanti son scesi ieri non credo ci sia da discutere, nel senso che il torneo del lunedì sarà più frequentato dell'anno scorso perché non ci si allena più il mercoledì e a chi, come me, un allenamento a settimana era sufficiente, non essendoci più l'allenamento ripiego sul torneo del lunedì.
Siamo in tanti vuol dire si più soldi, ma anche che non ci saranno più i pipponi di massi o le lamentele di alcuni sull'essere sempre in 11 o 12 o sui pacchi all'ultimo con improbabili scuse.
Se il problema si limita al fatto che tra primo e secondo tempo ha cambiato 8 giocatori, basta dirglielo o posso dirlo io, e il problema è risolto.
Sul fatto che non ci si allena il mercoledì io son sempre stato a favore dell'allenamento, a patto che di cancelli il torneo del lunedì, che oltre a mietere ogni anno vittime con infortuni di ogni genere, legittima chi vi partecipa a sentirsi esonerato dall'allenare perché "tre volte a settimana son troppe e poi ho giocato anche lunedì".
2 ore fa tramite cellulare · Mi piace

Riccardo Lodde Mi associo al discorso del dott. Minnai, se ci sono problemi e questi riguardano tutta la squadra, e dato che tutti siamo responsabili uguali dato che tutti abbiamo, o avremmo dovuto, pagato la quota, se ne parla tutti insieme.
Però tutti insieme, non che facciamo i cattivi qui e poi nello spogliatoio tutti " a fare i caghini col culo degli altri" ( cit. Dott. Minnai)
2 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 2

Carlo Corsale Sempre dette ste cose, comprese quelle dei 7 cambi tra fine primo e inizio secondo tempo. Lo sapete non mi tiro indietro. Ma ci sono problemi a 360° sull'armonia etc...insomma ma l'abbiamo visto contro chi giocavamo ieri? Abbiamo visto il secondo tempo? Mah. Sarò sempre io che me la prendo a cuore ma ieri ero sconcertato da tutto.
2 ore fa · Mi piace · 1


Carlo Corsale no no dai che massi sclera abbastanza già con le nostre discussioni e sabato abbiamo il senegal. In quel caso non è consigliabile fare i froci, nè con il proprio nè con il culo degli altri
2 ore fa · Mi piace

Riccardo Lodde Minca il Senegal, son troppo forti
2 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1

Carlo Corsale ahaha ci pestano
2 ore fa · Mi piace · 1

Carlo Corsale 4 partite 2 punti. facciamo il caam per vincerlo. fidaty
2 ore fa · Mi piace · 1

Dott Nicola De Fraia Perché in 5 ci mettiamo problemi e gli a altri 15/18 se ne fottono ??????
2 ore fa tramite cellulare · Mi piace

Riccardo Lodde Sabato vinciamo, doppietta di Bruno
circa un'ora fa tramite cellulare · Mi piace

Carlo Corsale Fidaty
circa un'ora fa ·

Dott Nicola De Fraia .....il problema é semplice , credo sia impossibile gestire 20 persone che pagano !!!! Naturalmente chi mette i soldi vuol giocare e non gli interessa se chi gioca può essere più bravo , il discorso diventa pago e gioco , non che ci siano fenomeni o campioni ma come in tutti i gruppi c'e un idea di chi potrebbe fare meglio ma con questo modo di pagare il torneo penso sia ingestibile !!!!
circa un'ora fa tramite cellulare · M

Dott Nicola De Fraia Scrive massimo nel forum E ti pareva...

Gira e rigira la colpa è sempre del sottoscritto.
E' colpa mia se:
In difesa prendiamo goal assurdi ...Altro
43 minuti fa · Mi piace

Andrea Sanna raga che sta succ????
36 minuti fa · Mi piace

Andrea Sanna raga ma sabato a che ora giochiamo alle 15,20???
35 minuti fa · Mi piace

Mauro Musiu la cosa giusta l'ha detta nicola, tutti vogliono giocare(quelli che hanno pagato in primis) quindi non è che diventa impossibile gestire la situa (perchè la gente viene mandata in campo lo stesso perchè ha pagato) ma non esiste un gruppo di base ed omogeneo sulla quale costruire qualcosa ( si cambia sempre).......Quindi giochiamo tranquilli e dove arriviamo arriviamo senza pretese, non siamo forti e pazienza.....giochiamo con serenita'.
33 minuti fa · Mi piace · 1

Dott Nicola De Fraia .....Mauro spero tu non abbia ragione sul fatto che non siamo forti !!!!! Per perdere io non gioco !!!!! Secondo me dobbiamo solo giocare ogniuno nel posto giusto senza avere pretese assurde !!!!!!
25 minuti fa · Mi piace

Gigi Carreras io non sono d'accordo: siccome TUTTI pagano, TUTTI sono sullo stesso piano (a prescindere che una squadra si costruisce per cercare di vincere qualcosa, se no tanto vale giocare il mercoledì a calcetto) e quindi OGNUNO il posto se lo deve meritare. quindi l'argomentazione "siccome ho pagato voglio giocare" per me non regge.
25 minuti fa · Mi piace · 1

Dott Nicola De Fraia ....Gigi per te non regge , ma tu prova a non far giocare uno che arriva il lunedì ti paga il campo e gioca 5 minuti minimo ti fanculizza e non torna più !!!!!
22 minuti fa · Mi piace

Andrea Sanna Raga stavo un pò leggendo la situazione dei vostri commenti io dico questo la squadra deve stare tutta unita è non si devono avere questi tipi di discussioni, noi dobbiam cercare di divertirci è giocare.... il gruppo come vedo è nato x divertimento o sbaglio???? quindi cerchiamo di migliorare e stare tt tranquilli e cercare di ottenere risultati anche alle squadre piu scarse succedono queste cose è poi ci si migliora.... mi dispiace solo se in queste partite non ero con voi sto cercando in tt i modi di avere i gg liberi x essere a disposizione e giocare in campo è fare del mio meglio....
17 minuti fa · Mi piace · 1

Mauro Minnai la risposta di massi è dovuta al fatto che Nico ha postato parte della discussione sul forum ma a questo punto tanto vale metterla tutta o trasferirsi sul forum... essendo uno dei 4 che hanno parlato l'anno scorso non ho problemi e quello che ho scritto l'ho anche detto.
5 minuti fa · Mi piace

Dott Nicola De Fraia Certo , parlare da soli mi sembra brutto e poco produttivo , tanto siamo sempre i soliti 4 scemi che ne parlano e si mettono problemi ,,,,ora aggiungo tutto
2 minuti fa · Mi piace
OFFLINE
Post: 56
Città: QUARTUCCIU
Età: 49
Sesso: Maschile
23/10/2012 21:44

posto il resto della discussione in modo che se vuole intervenire qualcuno che non ha facebook può farlo.



Dott Nicola De Fraia Certo , parlare da soli mi sembra brutto e poco produttivo , tanto siamo sempre i soliti 4 scemi che ne parlano e si mettono problemi ,,,,ora aggiungo tutto
circa un'ora fa • Mi piace

Carlo Corsale Non mi aspettavo una risposta diversa. Massi la prende molto sul personale, sbaglia perché noi ne parliamo e ragioniamo su quello che succede solo perché ci teniamo. Diversamente faremmo i disimpegnati del sabato e ciccia.
circa un'ora fa tramite cellulare • Mi piace • 2

Mauro Minnai Si sapeva che pagando tutti si sarebbe arrivati a questo punto però sfido tutti quelli che dicono "si deve fare la squadra titolare e gli altri girano intorno" a farsi 5/6 partite in panchina o giocando 5 minuti...poi vediamo se rimangono ancora di questa idea! non è bello quando vieni gratis figurati quando ci spendi un centone! Per non parlare del fatto che sinceramente non ho ancora visto nessuno fare la differenza e chi ha spiccato è stato solo per le palle che ci ha messo!! per ciò che riguarda la gestione della squadra io penso che il ruolo di massi non sia facile e personalmete non lo farei neanche se mi pagassero figuriamoci gratis! per ciò che riguarda la gestione dei cambi, della gente che non paga e gioca e qualche altro problema Io, Diego, Ricky e Michael ci abbiamo già parlato e non ha morsicato nessuno quindi se qualcuno vuole parlare dei problemi con Massi non ha che accomodarsi. Perchè è ora che qualcuno faccia il caghino con il suo culo!
circa un'ora fa • Mi piace • 2

Alessio Pili ragazzi io penso che innanzitutto manchi la tranquillità nel gestire le situazioni della partita sin dal primo minuto di gioco..non lasciamo che il compagno sia sereno nel vedere quale secondo lui sia la cosa più giusta da fare perchè lo urliamo subito o per chiedergli palla o per rimproverarlo perchè non doveva fare cosi..penso che ognuno facciam il proprio meglio x la squadra e almenoche non ci siano bambinate non penso che a priori uno non voglia passare la palla all altro perchè gli sta antipatico o cose simili..da quello che ho visto dall anno scorso il gruppo penso ci sia..come si entra in campo però siamo 11 allo sbaraglio anche per il motivo che ho detto prima..x la poca tranquillità..poi ci sta dire anche con un po di forza che doveva fare in altro modo una determinata giocata..però penso che non siamo tutti fenomeni e ci sta sbagliare qualcosa..sta a noi come squadra cercare di rimediare ad eventuali errori e non denigrare chi l ha fatto perchè non andremo da nessuna parte cosi..a prescindere dal modo di giocare che secondo me è una cosa che possiamo gestire con un paio di allenamenti ad esempio atti ad imparare i movimenti del 3 5 2 senza che ognuno interpreti a suo modo il ruolo dov'è..sinceramente penso che i valori per fare bene ci siano..sta solo a noi metterci le palle,guardarci in faccia e capire che non andiamo da nessuna parte continuando cosi
circa un'ora fa • Mi piace • 1

Gigi Carreras Nico, per quanto mi riguarda io pago perché mi fa piacere contribuire alla causa di una squadra nella quale mi diverto -pur non giocando- e sentendomi parte. D'altra parte, per me, se tutti pagano è come se nessuno pagasse, con la differenza che i soldi li dovrebbe mettere solo uno per fare giocare una squadra in cui, comunque, ci sarebbero dei problemi. Io la vedo così: se fa piacere giocare in una squadra, si può essere disposti a pagare una quota, in modo da permettere alla squadra di andare avanti. Da qui, poi, al pretendere di giocare ce ne passa, e questo perché, comunque, per me il valore in campo è il primo elemento di giudizio per stabilire chi deve o non deve giocare. Io stesso mi sono tirato da parte, come è successo l'anno scorso, dal torneo principale, perché credo che ci siano giocatori migliori di me, e ho dato principalmente disponibilità per l'Infra. Attenzione: io non dico che tutti debbano fare come me, ci mancherebbe altro -non sono il messia- ma credo che un sano esame di coscienza ci riparerebbe dai personalismi e ci darebbe una serenità per giudicare le nostre prestazioni, oltre che la disponibilità a scendere tutte le partite etc etc.
Io faccio un nome perché mi fa piacere: Checco. Sono il primo a dire che se si dovesse scegliere tra me e lui non avrei nessuna esitazione a indicarlo come titolare. Tanto comunque il tempo e lo spazio per giocare ci sono sempre, come è stato ampiamente dimostrato l'anno scorso, cosa di cui -purtroppo- porto ancora addosso i segni...
circa un'ora fa • Mi piace • 1

Gigi Carreras e sono assolutamente d'accordo col dott. Mauro Minnai! io ho sempre parlato con Max, e mi ha sempre ascoltato.
circa un'ora fa • Mi piace

Gigi Carreras p.s. ho citato Checco perchè gioca nel ruolo in cui stavo giocando l'anno scorso, ma vale per tanti altri, sia chiaro!
circa un'ora fa • Mi piace

Mauro Minnai Gigi ci sta quello che dici però ognuno di noi sacrifica qualcosa per andare a giocare il sabato e nessuno pretende il posto da titolare però ripeto in una situazione come questa dove tutti pagano è giusto che giochino tutti. nessuno sta li con il cronometro però è giusto dare un tempo di gioco decente a tutti. oltretutto quest'anno sono veramente pochi quelli che si meritano l'appellativo di "titolare"!
circa un'ora fa • Mi piace

Mauro Musiu pochi dici mauro mi basta meno di una mano per contarli....
circa un'ora fa • Mi piace

Gigi Carreras ma certo Mauro, nessuno dice il contrario. Credo però che in una squadra ci debba essere un'ossatura, un fulcro, un perno, una spina dorsale su cui costruire il tutto, fatta di un certo numero di giocatori e sulla quale inserire gli altri giocatori a seconda delle esigenze e sempre nel rispetto del fatto che un torneo amatori è tale e deve rimanere tale anche lo spirito con cui devono scendere in campo i giocatori e tale è lo spirito con cui un mister deve schierare la squadra per:1) vincere la partita e 2) fare in modo che tutti si sentano partecipi del gruppo. certo non è facile, ci mancherebbe. Questo è ciò che penso e che ho sempre detto a Max, poi le decisioni le prende lui perché lui che si sta caricando il peso sulle spalle. Quando si sfoga io lo capisco, perché gestire un gruppo di persone che vogliono giocare non è assolutamente semplice, anzi...
circa un'ora fa • Mi piace • 2

Carlo Corsale Almeno nella fase iniziale è normale fissare certi paletti e provare a schierare alcuni elementi più di altri. Questo senza precludere niente a nessuno. Ripeto che ieri me ne sarei stato in panca anche nel 2' tempo, specie dopo quello che è successo. Mi sarei incazzato ma fa nulla. Viene prima il bene di tutti. Però fare delle scelte è un compito necessario. Ingrato ma necessario.
56 minuti fa tramite cellulare • Mi piace • 1

Mauro Musiu mettetevi l'anima in pace tutti o mi incazzo ,,,,,
52 minuti fa • Mi piace

Mauro Minnai certo Gigi però io questa ossatura non la vedo....l'unica cosa che vedo è che c'è ancora un gruppo che cerca ancora di essere tale (nonostante ci siano state delle grosse perdite sia a livello di gruppo che tecniche come quelle di Chicco Aresu, Francesco Porru, Davide Marini, Sergio Olla) ma niente di più... sinceramente questa squadra titolare non l'ho ancora vista ed è ora che ognuno giochi per quello che ha da dare e non per i fasti del passato o presunti curriculum...
50 minuti fa • Mi piace • 1

Mauro Musiu condivido tutto amico mio OGNUNO GIOCHI PER QUELLO CHE HA DA DARE :::::MA CHE LO DIMOSTRI PERO'.
[Modificato da mauro74. 23/10/2012 22:03]
OFFLINE
Post: 306
Città: CAGLIARI
Età: 49
Sesso: Maschile
24/10/2012 11:03

10+
Il problema e' semplice ....c'e' la maledizione della numero 10 ................cioe' della mia maglia ..........
OFFLINE
Post: 33
Città: CAGLIARI
Età: 70
Sesso: Maschile
24/10/2012 13:16

Mamma mia!!!
Secondo me la soluzione è questa: 1) mettere i soldi non vuol dire giocare per forza, è giustissimo che chi non gioca si lamenti e voglia giocare ma è anche molto umiliante giocare solo perchè si è messo i soldi, poi secondo me è giusto e c'è lo spazio per giocare tutti ma è solo la mia opinione (si potrebbe ruotare, una partita tu e una partita io e così via, a patto di scendere comunque sempre tutti), barone è entrato 10 minuti circa e si è riscaldato per un tempo e non ha detto niente...ricordarsi sempre che se non stai giocando tu è perchè sta giocando un tuo amico.
2) chi non paga non deve ASSOLUTAMENTE GIOCARE e togliere minuti a chi non gioca e paga, a tal riguardo chiedo ufficialmente a massi di postare il rendicondo delle entrate e delle uscite della squadra compresi gli "incassi del lunedì" così si capisce chi non paga e si responsabilizza a farlo.
3) anche io penso che o si fa il lunedì o si fa un allenamento, tutti e due no!
4) non ci divertiamo, qualcuno è uscito dal campo lunedì che sembrava che gli fosse morto il gatto o che avesse perso il lavoro...dobbiamo ritrovare il piacere di giocare a pallone, la voglia e la detterminazione, ma non perchè devo vincere contro i pluri campioni del mondo del senegal (ma chi cazzo sono! sento nomi come se avessero una pagina sull'album panini!!) ma perchè mi va di farlo perchè mi piace, perchè è la mia passione da quando avevo zero anni perchè mi diverto e perchè non smetterei mai, come quando scendevo in piazzetta e mi sembrava il camp nou, sega ero e sega sono rimasto...ma quanto mi impegnavo e mi divertivo e alla fine, vinto o perso, non vedevo l'ora che fosse il giorno dopo per "scendere" di nuovo...
OFFLINE
Post: 69
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 41
Sesso: Maschile
24/10/2012 14:22

Condivido quello che dice Diego. La questione dei soldi deve essere limitata al senso di responsabilità di ciascuno, alla voglia di sentirsi partecipe di un progetto e parte integrante del gruppo.
Sostenere che "siccome ho pagato, devo giocare" è un po' come fare la parte del bambino che "la palla è mia e decido io".
L'esperienza, spesso fallimentare, di questi anni ci insegna che lo spazio prima o dopo ce l'hanno tutti. Dimentichiamo forse le partite del sabato e del lunedì dello scorso anno giocate in 11 contati?
Chi c'è sempre, chi si rende disponibile e ha voglia, chi insomma ha la coscienza a posto sia dentro che fuori dal campo difficilmente marcisce in panca. Questa è una regola che vale dai giovanissimi alla Serie A.

Ci mancano:
1) fiducia in noi stessi, sono sempre più rari i casi in cui qualcuno di noi riesce a saltare un uomo e fare la differenza;
2) tranquillità: io al 3° anno mi sto assuefando alle urla sovraumane che si sentono dentro e fuori dal campo alla prima palla toccata. Assuefarsi a una situazione di poca tranquillità non è una buona cosa;
3) Voglia di divertirci. E' vero, qualcuno l'ha detto o scritto, non abbiamo lo spirito giusto. E non ci diamo sostegno l'uno con l'altro;

Resto convinto di ciò che ho sempre sostenuto, bisogna trovare una formula diversa per coinvolgere tutti. La soluzione dei cambi in massa è secondo me deleteria per il nostro precarissimo equilibrio.
Ho già parlato con Massi di questo (nemmeno io sono stato mangiato, quindi chi ha da parlare lo faccia, altrimenti ciccia, scrivere dalla tastiera è facile), e ritengo che 3 cambi per ruolo nel 1° tempo e 2/3 all'inizio della ripresa siano sufficienti. Se poi in panchina dovessimo sempre essere più di 5/6, allora ci sarà qualcuno da sacrificare, vuol dire che giocherà la prossima volta.
Per me l'equilibrio è fondamentale. Ragazzi lunedì stavamo rientrando in campo in 10 nel secondo tempo, i cambi di massa generano confusione e basta.
Per inciso, scherzi sulla presunta negritudine del senegal, me ne frego dei nostri avversari, anzi, se fosse possibile mi piacerebbe giocare sempre contro lo squadrone di turno, forse almeno uscirebbero fuori palle e concentrazione.
OFFLINE
Post: 306
Città: CAGLIARI
Età: 49
Sesso: Maschile
24/10/2012 16:33

10+
Tutto bello e condivisibile ma non è così' !!!! Io sinceramente a vedere la partita non ci sto volentieri ne 1 minuto ne 1 tempo , le partite le vedo su SKY e nel caam scendo per giocare o per cercare di essere in grado di giocare , rotazioni o altro sinceramente le accetto ma in fondo credo come tutti che non siano felici a vedere gli altri giocare , sia che vincano o perdano !!!! Secondo me il fatto di accettare di vedere e non giocare non è normale , si fa per il senso di responsabilità ,per lo spogliatoio per i compagni che giocano ma ripeto non giocare non rende felici e peggio ancora fare un tempo in una partita non di calcio ma di urla . Condivido il parere di Carlo sul fatto che sembra che la palla ci Scotti ai piedi !!!! Che giochiamo a tirare campanili , ma che si può fare ???? Dovremo vincere delle partite e prendere coraggio !!!!! Come ho detto anche a massimo gradirei giocare avanti ma non perché penso di essere meglio di chi gioca ora ma solo perché li a destra mi diverto poco !!!!! A sabato !!!!
OFFLINE
Post: 306
Città: CAGLIARI
Età: 49
Sesso: Maschile
24/10/2012 16:33

10+
[Modificato da ncl10r 24/10/2012 16:36]
OFFLINE
Post: 15
Sesso: Maschile
24/10/2012 17:30

se posso permettermi
Cari tutti,
da ultimo arrivato sono quello che può parlare di meno, ma visto che in questi due soli mesi il progetto e soprattutto il gruppo mi hanno conquistato, ci tengo a dire due cose, anche per non passare da menefreghista.
Primo punto: condivido totalmente anche io quello che dice Diego. Mettere i soldi non deve significare giocare per forza: ho pagato sia per il sabato che anticipatamente per il lunedì, ma non mi sogno minimamente di accampare pretese, perché sono nuovo, perché non sono una primadonna e soprattutto perché non sono certamente un campione. Le scelte le fa l'allenatore e - per come sono fatto - non vanno discusse. Certamente vorrei giocare il più possibile e altrettanto certamente più gioco più ho la possibilità di adattarmi al calcio a 11 e al gioco che Massi pretende dai centrocampisti, ma sta a me meritarmi il campo dando il massimo ogni volta.
Secondo punto: da quello che ho visto il GSA Genneruxi è Massi, perchè senza di lui non c'è organizzazione, non c'è guida e soprattutto non c'è nessuno che si sbatte per farci giocare e darci la possibilità di divertirci. Lui aiuta noi, noi dobbiamo aiutare lui, anche facendogli notare le cose che non ci convincono, come ha fatto Carlo, visto che a differenza di tanti altri lui è un allenatore democratico, che ascolta sempre tutti.
Terzo e ultimo punto: sono d'accordo con Alessio quando dice che allenarsi è importante. Mi rendo conto che molti non possono permettersi, per impegni lavorativi, di prendere l'impegno anche dell'allenamento, ma è anche vero che senza allenamento mancheranno sempre due cose: il fiato e il gioco. Se non ci si allena, se non si simulano le situazioni che ci troviamo di fronte il sabato e il lunedì, il gioco non è gioco, ma improvvisazione, e chi - come me - non è un campione non può permettersi di improvvisare. Questo soprattutto a centrocampo, dove non tenere le posizioni e andare a farfalle significa spaccare in due la squadra.

Insomma siamo un bel gruppo di gente seria e in gamba, non perdiamo tempo in discussioni e diamoci da fare, aiutandoci l'un l'altro, come molti di noi già fanno (ogni volta che ho giocato con loro, Diego Carlo Riccardo Nicola Squilibrio Michael e Johnny mi hanno sempre incitato e spronato, mai urlato contro, anche quando perdevo un pallone in malo modo).

Va beh ho detto più di due cose, ma ne valeva la pena.
OFFLINE
Post: 56
Città: QUARTUCCIU
Età: 49
Sesso: Maschile
24/10/2012 23:16

Concordo anche io con Diego, Carlo e Marco su gran parte delle cose però dobbiamo essere un po realistici...
Sono io il primo ad aver detto in diverse partite al momento in cui Massi mi stava per far entrare (e questo lo può confermare anche Massi) di lasciare le cose come stavano perchè non era il caso di alterare gli equilibri ma purtroppo non tutti abbiamo lo stesso senso di responsabilità...


parlando sempre di responsabilità se prendiamo ad esempio l'anno scorso dove Massi ha fatto un sacrificio economico enorme per consentirci di giocare si è arrivati a scendere in 12/13 persone quest'anno che la gente paga di tasca propria se non gioca secondo voi cosa succede? che gira il culo e va via lasciando sul groppone di chi rimane il resto dell'iscrizione! quindi bisogna trovare un certo equilibrio nel far giocare tutti. ma io vi chiedo come si fa a trovare questo equilibrio in una squadra come la nostra dove c'è ancora gente che si definisce titolare e piglia per il culo chi non è entrato?

Per ciò che riguarda i cambi (e di questo ne abbiamo già parlato con Massi alla fine delle seconda partita) anche secondo me non devono essere fatti in massa e negli ultimi minuti perchè in questo caso si rompono gli equlibri che si erano creati, ma vanno spalmati dal primo tempo per tutta la partita.

Capitolo allenamenti: alla pizzata si è deciso a maggioranza di fare l'infra e annullare l'allenamento...adesso tutti che chiedono l'allenamento...qualcuno deve fare pace con il cervello...io personalmente faccio solo una cosa delle due ed avedo messo Massi la faccia per il torneo infra non penso che lasci l'infra per trovarsi a dirigere l'allenamento con i soliti deficenti.

Marco è palese che Massi è la GSA GENNERUXI...da una chiaccherata tra amici alla fine di una partita nel campetto di quartiere lui ne ha fatto una realtà trovando chi ci ha consentito (solo economicamente) di giocare fino a due anni fa e accollandisi quasi l'intera quota l'anno scorso per consentirci di continuare a giocare, però è anche vero che ha tra le mani un gruppo che molti gli invidiano...non per l'alto tasso tecnico (come avrai potuto notare) ma per la compattezza che ha avuto in tutti questi anni e che ha portato lui e noi a toglierci diverse soddisfazioni in tutti i campionati amatoriali dove abbiamo militato...
adesso ti sembrerà tutto un delirio ma stai tranquillo siamo in queste condizioni quasi ogni anno poi trovati gli equilibri vedrai che ti divertirai sia che stia in campo sia che ti sieda in panca!

OFFLINE
Post: 33
Città: CAGLIARI
Età: 70
Sesso: Maschile
25/10/2012 13:34

precisazione
Io penso...e calcio ne vedo tutti i giorni a tutti i livelli...che la nostra sia un' ottima squadra, un'ottima società e che il tasso tecnico, considerato il campionato che affrontiamo, sia molto alto; i giocatori delle altre squadre che sono superiori a noi io li conto sulla punta delle dita, e penso che nel nostro gruppo nessuno sia inferiore ad un altro perchè la cagata come la cosa bella lo vista fare a tutti nessuno escluso. Dimostrazione è il fatto che lunedì abbiamo perso contro una squadra nella quale io sfido chiunque a dire che c'era anche solo un componente più forte di uno qualsiasi di noi!...non scherziamo!! la questione è di testa, dobbiamo avere fiducia dei compagni e passargli la palla e poi se sbagliano dobbiamo cercare di rimediare agli errori anche degli altri...aiutarsi e passare la palla...avere stima e fiducia del compagno e farlo sentire importante senza caricarlo di responsabilità.
per la questione cambi io capisco tutti, in realtà tutti hanno ragione e tutti hanno torto, io dico che ad esempio: il sabato mauro ha giocato e io ero in panchine e ho giocato poco, il lunedì giocherò io e mauro andrà in panchina e giocherà poco, fermo restando il presupposto tassativo che io e mauro dobbiamo aver messo la quota.
Se no si fa come la pallavolo con gente che esce ed entra a seconda del risultato, tipo stiamo vincendo e entrano 10 difenssori,stiamo perdendo entrano 10 attaccanti e così via!
Poi non lo so, bisogna fare propposte per migliorare non fare sempre le stesse lamentele e non dare mai delle soluzioni...propposte e non piagnistei, tenendo conto di tutti i "problemi" e di tutte le voci che devono avere lo stesso peso e la stessa importanza.
OFFLINE
Post: 98
Città: CAGLIARI
Età: 52
Sesso: Maschile
26/10/2012 08:55

Il capitano è un grande
Mi ritrovo completamente d'accordo con i concetti espressi dal capitano, a questo aggiungo solo che secondo me Max si deve abituare un po' di più a fare i cambi volanti in modo che tutti gestiscano le forze.
in campo si scende dando il massimo, e se uno corre come un disperato, dopo venti-venticinque minuti già ha il fiatone, com'è ovvio che sia.
A quel punto: cambio. Dieci minuti di riposo, poi di nuovo dentro, e così via.
Se invece si scende in campo molli, senza grinta, senza carica agonistica, si mantiene si il fiato per tutta la partita (e non è nemmeno vero questo) ma sicuramente la prestazione non sarà stata all'altezza.
Io so solo che spesso in campo vedo compagni che escono con la lingua di fuori dalla stanchezza e altri che sembrano freschi e riposati.
Non che non ci mettano impegno, ma magari potrebbero mettercene un po' di più.
Il discorso è che ognuno di noi ha un metro di giudizio sulla propria prestazione, che magari è diverso da chi la vede da fuori: io posso essere convinto di stare correndo un sacco, e invece dalla panchina sembra che io stia passeggiando.
A quel punto è Max che deve decidere chi deve rimanere in campo e chi no, sempre per il bene primario che è la squadra.
Ovviamente: chi NON paga, NON rompa!
That's all!
[SM=g8137]
OFFLINE
Post: 883
Città: CAGLIARI
Età: 104
Sesso: Maschile
26/10/2012 09:10

Ringrazio tutti coloro che hanno postato le loro opinioni,suggerimenti ecc.
Come vedete ognuno propone qualcosa ma dobbiamo trovare un accordo,un equilibrio e possiamo trovarlo solo discutendo,magari tutti e non solo alcuni..

Discorso quote:Non vorrei che si facesse l idea che alcuni stanno pagando e altri no.Non è proprio cosi..comunque a breve o ne parleremo di persona o ,cosa che a me non piace molto ma che per chiarezza si può fare,mettere un post con la situazione attuale e aggiornarla di volta in volta..

Lunedi prossimo giocheremo contro Kaiser 2000,campioni in carica sia nell infra che nel sabato.
Inizio alle 21,30 al sintetico di Terramaini,appuntamento al campo alle 21,cosi magari possiamo scaldarci decentemente e buttarci 5 minuti per discutere su quello che non va a livello globale....



1983-2013 30 Years Following Hip-Hop!Seems like it was Yesterday...
OFFLINE
Post: 883
Città: CAGLIARI
Età: 104
Sesso: Maschile
28/10/2012 11:48

Vi ricordo l appuntamento per domani al sintetico di terramaini per la gara contro Kaiser 2000.Appuntamento al campo alle 21...



1983-2013 30 Years Following Hip-Hop!Seems like it was Yesterday...
OFFLINE
Post: 883
Città: CAGLIARI
Età: 104
Sesso: Maschile
30/10/2012 09:11

Ieri sconfitta per 2-0,ma mi permetto di dire risultato molto bugiardo.
Una buona gara finalmente,rovinata dai soliti errori sottoporta e da due disattenzioni nel recupero finale che ci sono costate due reti...
Prossima gara lunedi 5 novembre a terramaini contro Veneziane Mura,inizio 21,30 quindi appuntamento alle 21 al campo...



1983-2013 30 Years Following Hip-Hop!Seems like it was Yesterday...
OFFLINE
Post: 883
Città: CAGLIARI
Età: 104
Sesso: Maschile
04/11/2012 19:02

Vi ricordo l appuntamento di domani al sintetico di Terramaini alle ore 21.Inizio alle 21,30.
Ne approfitto per ricordare che chi ha aderito all infra deve pagare la quota SEMPRE.Ci sono due modi,o mensile o di volta in volta ma chi non viene sappia comunque che la volta dopo dovrà pagare doppia quota.Abbiamo deciso così in modo da non penalizzare colro che vengono e che gli scorsi anni dovevano coprire le mancanze di altri...
A domani..
ps:visto la ridicolaggine di ieri di chiederci i documenti se possibile portate una fotocopia del documento stesso appena potete,cosi le raduno e ogni volta le presentiamo all arbitro diffidente di turno,che ci controlla l identità ma non vede quello che dovrebbe vedere in campo!!!



1983-2013 30 Years Following Hip-Hop!Seems like it was Yesterday...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com