ASD GSA Genneruxi

5° Giornata

  • Messaggi
  • OFFLINE
    riccardo 81
    Post: 101
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 07/11/2011 20:36
    Non vorrei che il mio post fosse inteso come un tiro al bersaglio o qualcosa di simile.
    Il caso di Francesco l'ho tirato in ballo per come deve essere secondo me la comunicazione durante la partita, dire prima che inizi la partita ai difensori di stare attenti perchè le punte son veloci è diverso che riprendere direttamente un difensore durante la partita ad errore appen o durante l'intervallo.
    Io dico che se vogliamo cambiare, dobbiamo cominciare a cambiare dalle basi, basta questo genere di frasi rivolte a tutti, basta un certo genere di reazioni basta le vecchie abitudini
  • OFFLINE
    TZIO BLATAN
    Post: 62
    Sesso: Maschile
    00 07/11/2011 20:44
    Nord est ovest e sud...ore
    Mi scuso se non ero presente alle partite perse ma dai commenti letti è come se ci fossi stato.
    Io penso che a questi livelli amatoriali i moduli contino ben poco. Ogni partita è un caso a se e gli avversari sono gente alla nostra portata...evidentemente quando vanno in campo muovono le gambette e scarpinano. poi la tecnica è quella che è...ciò che conta è metterci la voglia e l'entusiasmo. Chi va in campo non è obbligato ad andarci ..se non se la sente può tirare i remi in barca e passare la mano magari a chi ne ha più voglia. non è necessario battibeccarsi ogni partita durante la partita...bisogna giocare e al primo sbaglio non sotterrare le persone di rimproveri che demotivano e sconcentrano.
    Spezzo una lancia in favore di Andrea ....nel bene e nel male è sempre protagonista ma almeno agli allenamenti si fa il c..... e in partita fa quello che può e anche spesso bene... è giovane e può migliorare ancora di più così come ha fatto in questi ultimi anni.
    Ognuno prima di giudicare gli altri dovrebbe accorgersi dei propri limiti e delle proprie capacità...magari consigliando chi sbaglia e motivandolo non affossandolo. Amen
  • OFFLINE
    mauro.musiu@tiscali.it
    Post: 73
    Città: SESTU
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 07/11/2011 23:20
    Beh! vedo che si parla un po' in questo forum speriamo di avere anche una discussione civile mercoledi' se capitera'.Oh! se tutti scaricassero tutto durante la partita e non nel forum forse saremo piu' in alto in classifica(questo non vuol dire non scrivere niente nel forum). DAI RAGAZZI SIAMO FORTI PIU' DI ALTRI DIMOSTRIAMOLO
  • OFFLINE
    Max Lelli
    Post: 883
    Città: CAGLIARI
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    00 08/11/2011 09:28
    Re:
    riccardo 81, 07/11/2011 20.36:

    Non vorrei che il mio post fosse inteso come un tiro al bersaglio o qualcosa di simile.
    Il caso di Francesco l'ho tirato in ballo per come deve essere secondo me la comunicazione durante la partita, dire prima che inizi la partita ai difensori di stare attenti perchè le punte son veloci è diverso che riprendere direttamente un difensore durante la partita ad errore appen o durante l'intervallo.
    Io dico che se vogliamo cambiare, dobbiamo cominciare a cambiare dalle basi, basta questo genere di frasi rivolte a tutti, basta un certo genere di reazioni basta le vecchie abitudini




    Mi sa invece che nel tuo posto hai fatto proprio il tiro al bersaglio sul sottoscritto.Quindi durante le partite io resto seduto,per così dire,alla "Zeman"?A me sembra invece di essere sempre in piedi a cercare di consigliarvi,in tempo reale,su quello da fare.
    L esercizio fatto in allenamento,che poi ha creato la discussione con Francesco,era fatto proprio per farvi difendere a su attacchi portati dall esterno.Mi scuso se non sono quelli che fanno fare al supercorso di coverciano,ma sono autodidatta e quello che applico è frutto degli allenatori che ho avuto.
    Poi prima si dice che a fine partita tutti,io compreso,dobbiamo stare zitti e poi ti aspettavi che dicessi cosa?Mettiamoci d accordo...
    Vogliamo cambiare le vecchie abitudini?Benissimo!Allora cominciamo a scendere agli allenamenti e alle partite,tutti!!E se siamo in condizioni improponibili abbiamo l onestà di dirlo,da ora in poi.
    Se poi,come hai ventilato tu,avete poca fiducia in me basta dirlo,io posso benissimo farmi da parte e affidare la conduzione tecnica a qualcun altro...
    A mercoledi...volete chiarezza?L avrete!Ma poi non lamentatevi,la verità fa male a volte,si sà.



    1983-2013 30 Years Following Hip-Hop!Seems like it was Yesterday...
  • OFFLINE
    riccardo 81
    Post: 101
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 08/11/2011 10:37
    Se la tua reazione ad una discussione deve essere questa allora tanto vale non scrivere niente, continueremo a parlare tra noi giocatori e continuerà tutto così, dato che per te tutto va bene e le sconfitte ci sono perché ci crediamo forti. Se siamo mosci, se sono i nostri avversari a correre il doppio è perché ci crediamo fenomeni e non perché c'è qualcos'altro sotto che non va.

    Il consigliare che intendo io non è che dalla panchina mi consigli di passare la palla dietro al portiere, parlo di consigli che vanno a modificare l'andamento della partita. Es: c'è un centrocampista avversario sempre solo che fa quello che vuole?tu dalla panchina poni rimedio a questa situazione. Io intendo questo tipo di comunicazione.

    Che c'entrano gli esercizi che facciamo? Non ho fatto riferimento agli allenamenti o ad esercizi.
    Il mio aspettarmi che tu dicessi qualcosa era per l'allenamento del mercoledì dopo la sconfitta a cala Mosca, prima che iniziassimo ad allenare, non dopo la partita.
    Per quanto mi riguarda, se non scendo ad allenamento o se non scendo alla partita non è perché resto a casa a guardare la tv ma perché non posso scendere, vuoi per impegno di lavoro, come mercoledì, o perché sto di merda, vedi venerdì.
    Non capisco cosa intendi quando parli di chi è in condizione improponibile. Se ti riferisci a me, io non avrei il minimo problema se tu venissi da me a dirmi che non sono convocato perché non sono in forma, anzi credimi che apprezzerei molto il gesto perché segnale di attenzione. Certo, se io non gioco e poi mi vedo i morti spuligati in campo mi girano le palle, ma, se uguale per tutti, appoggio in pieno l'idea.
    Massi sulla fiducia ti ho detto la verità, non hai la fiducia generale della squadra. Questo non vuol dire che uno si deve fare da parte o simili, vuol dire che tu devi capirne il motivo e riconquistare questa fiducia che tutti vogliamo e abbiamo bisogno di darti.
    Finisco dicendo che la conclusione del tuo messaggio sembra intimidatoria, quasi una minaccia, che va contro lo spirito di questa discussione: farti notare che il morale della squadra è sotto le scarpe e che tu non ti accorga di questo, dirti ognuno i propri motivi e provare a risolverli, è fatto solo ed esclusivamente nell'interesse della squadra alla quale, tu ben sai, tengo tanto.
  • OFFLINE
    Max Lelli
    Post: 883
    Città: CAGLIARI
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    00 08/11/2011 10:57
    Va beh,lasciamo perdere.parliamo evidentemente due linguaggi diversi.
    Non intimidisco nessuno.Semplicemente da ora in poi dirò tutto quello che penso e lascerò perdere il resto.Io e lo staff ci siamo già consultati sugli eventuali problemi e rimedi,e cercheremo di applicare le soluzioni.Molte volte è il vostro atteggiamento che inibisce certe cose.Se noti non fa a dirvi nulla.Da ora in poi vi diremo tutto.E basta anche con questa storia degli amatori.A qualunque livello serve applicazione,impegno e presenza.
    Altrimenti diventa una giungla.
    A mercoledi,se potete naturalmente....



    1983-2013 30 Years Following Hip-Hop!Seems like it was Yesterday...
  • OFFLINE
    drkrag
    Post: 98
    Città: CAGLIARI
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 08/11/2011 11:56
    Ho letto con molta attenzione tutto ciò che è stato scritto e mi sento di intervenire in questa discussione innanzitutto senza dare alcun giudizio su chicchessia, in primis perché non sono nessuno, in secundis perchè non conosco abbastanza bene lo spogliatoio, in tertiis perché non do mai giudizi sulle persone ma solo sui fatti, perché le persone vanno e vengono ma solo i fatti rimangono scolpiti indelebilmente nel percorso del tempo.
    Ciò detto, per quelle che ho potuto vedere in questo inizio di stagione per me abbastanza nefasto, credo sia evidente a tutti che ci sono dei malumori, il che ci può stare in uno spogliatoio, e credo che questo inconveniente possano essere anche causa di scarsa concentrazione e, conseguentemente, di cattive prestazioni della squadra.
    Perché alcuni reagiscono in maniera positiva e altri in maniera negativa, e quindi si crea un problema la cui soluzione, si badi bene, non è per niente semplice.
    Ma credo sia altrettanto evidente che la squadra tutta, giocatori e staff tecnico, sia composta da gente che ha la testa sulle spalle e abbia buon senso.
    Da questa premessa è facile completare il ragionamento, perché con il buon senso, la capacità di ascolto reciproco, la disponibilità e le buone maniere tutti i problemi si affrontano e, collaborando insieme, si risolvono; ciò è inevitabile e -aggiungo- meno male che è così.
    Dico questo perché quasi da osservatore esterno reputo che sia un peccato che una buona squadra e un buon staff tecnico come i nostri non riescano ad andare all'unisono per portare i risultati che sono alla nostra portata.
    Tuttavia, come spesso accade, gli ingranaggi si inceppano a causa di un po' di sporco o di qualche granellino di polvere: perciò basta un piccolo intervento di pulizia per far funzionare nuovamente tutto.
    I pezzi rimangono gli stessi ma il meccanismo gira nuovamente alla perfezione.
    Magari il piccolo intervento può essere un bella chiacchierata franca fra uomini -ancor prima che calciatori- che si rispettano.
    Perché - questo non bisogna dimenticarlo mai- il rispetto è fondamentale, in qualsiasi contesto; e quindi anche un frase dura, detta con rispetto, non deve essere presa come un'offesa personale ma come uno sprone.
    A mercoledì.
    [Modificato da drkrag 08/11/2011 11:57]
  • OFFLINE
    seerginho
    Post: 74
    Città: CAGLIARI
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 08/11/2011 14:46
    Riccardo ma sei tu quello nel video di Belen ???
  • OFFLINE
    ncl10r
    Post: 306
    Città: CAGLIARI
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 08/11/2011 15:20
    10+
    ...ieri abbiamo scambiato 2 parole nello spogliatoio senza arrabbiarci e senza falsi moralismi....poi abbiamo fatto una bella partita vinta ,ci siamo divertiti ed eravamo sempre gli stessi del sabato....credo che tutti abbiamo capito quello che sbagliamo ( io per primo ) ...percio' 2 parole dette serenamente mercoledi faranno bene a tutti...perche' come dice carlo siamo una buona squadra.....che secondo me ha perso un po la bussola.....e diro' di piu' il nervosismo dei vecchi ( me compreso ) sta facendo male anche hai ragazzi nuovi che sentono pressioni senza motivo !!!! ......vorrei rimarcare divertiamoci....
  • OFFLINE
    Marco18.
    Post: 6
    Sesso: Maschile
    00 08/11/2011 15:46
    Personalmente non condivido questo genere di post per il semplice fatto che non avendo la possibilità di guardarsi in faccia si rischia di fraintendere o rendere più grave quello che si scrive.
    Credo sia determinante dedicare 15/20 (se bastano) minuti a analizzare la partita precedente anche per evitare di portarsi dentro per le lunghe i propri stati d'animo giusti o sbagliati che siano, sempre nel rispetto dei ruoli. Ritengo come già detto da qualcuno che alcune cose o scelte tecniche vadano chiarite a quattro occhi come altre vanno rispettate e basta.
    Qualche settimana fà dissi a Massimo che secondo me questa di quest'anno è la miglior rosa che ho visto negli ultimi tre anni, da qui a farla diventare squadra bisogna fare tanti sacrifici da parte di tutti. Io sono ottimista perchè a differenza di qualche anno fà non c'è la persona instostituibile ma ci sono a disposizione 20/22 ragazzi tutti dello stesso livello...e da questo dobbiamo ripartire. E' ovvio che da tutti si richiede massimo impegno e dedizione iniziando dalla puntualità negli orari sia di allenamento che di partita.Non condivido quando leggo di persone che secondo loro giocano fuori ruolo, chiedo e vorrei che venisse presa tale scelta come maggior considerazione e fiducia nei loro confronti nell'interpretare un ruolo che non apprezzano.
    Marco Melis
  • OFFLINE
    mauro74.
    Post: 56
    Città: QUARTUCCIU
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 08/11/2011 19:08
    Stavo leggendo i post sulla partita di ieri e le parole più ricorrenti erano bella partita, ci siamo divertiti e abbiamo giocato tutti. Naturalmente sappiamo che in msp i cambi sono limitati ma perchè il sabato non ci divertiamo e non giochiamo bene come il Lunedi quando i protagonisti, sia allenatore che giocatori, sono per tre quarti quelli del sabato?
    facendo da anni entrambi i campionati ci si rende conto che l'ambiente del lunedì è molto più rilassato e goliardico del sabato dove c'è una tensione che si taglia a fette...
    Ok il sabato occorre una concentrazione maggiore ma quando questa diventa tensione o paura di sbagliare e proprio lì che arriva l'errore. Il lunedì ad un errore i compagni rispondono con incoraggiamenti e pacche nelle spalle, il sabato scatta la caccia al "colpevole" e a volte in campo e fuori anche se non si parla volano sguardi che sono peggio delle parole....
    Dobbiamo ritornare TUTTI a divertirci anche il sabato e prenderci TUTTI un pochino meno sul serio...

    Secondo me è giustissimo non parlare il sabato dopo la partita è meglio parlare il mercoledì a mente fredda che si vinca o che si perda analizzando cosa è stato fatto di giusto e cosa no. se posso dare un consiglio sarebbe meglio farlo nello spogliatoio invece che dopo il riscaldamento, primo perchè nell'ambiente più piccolo l'attenzione di tutti e maggiore e socondo perchè se il discorso si protrare non rimaniamo sudati al freddo e al vento.

    Visto il tenore dei post che abbiamo pubblicato spero domani sia un confronto civile e non uno scambio di accuse tra tutti. siamo tutti cosci dello stato di forma in cui siamo e dei mezzi tecnici di cui disponiamo quindi sarebbe inutile dire tu sei in forma scandalosa, l'altro è una sega....sarebbe veramente il "far west"...

2