ASD GSA Genneruxi

Stagione 2006-07

  • Messaggi
  • OFFLINE
    stelladiteschio
    Post: 254
    Sesso: Maschile
    00 18/10/2007 10:48
    La stagione 2006-07 si presenta con alcune novità.Prima fra tutte la novità dell allenamento settimanale,grazie alla concessione del campo coni,del giovedì notte.
    La seconda è data dalla presenza del preparatore dei portieri,Carlo Saba.
    La terza riguarda la rosa,ampiamente rinnovata e rinforzata.
    Sono andati via Ledda Mosè,Mallus Danilo,Steri Nicola,Saluz Jonatan,mentre Musiu Mauro,pur venendo agli allenamenti,non è disponibile al sabato.
    Gli arrivi,invece,sono molti e di qualità.Dallo scioglimento della squadra Motortoro,arrivano Abis Marco,Cardia Alessio,Saba SimonPietro,Dessì Piero,Defraia Nicola.
    Gli altri arrivi sono Portas Marco,Tidu Maximiliam,Orrù Emanuele,Figliola Alessandro.
    Al primo allenamento,però,subito una tegola.Il portiere Mele si infortuna ad un dito,rimanendo fuori dai campi per diverso tempo.Nel corso di una partita amichevole contro Giu.Ma,invece,Portas si infortuna gravemente ad una caviglia,rimanendo fuori per mesi.
    Per il terzo anno il campionato sarà quello Caam


    Nelle foto 2 formazioni di Spazio Aperto...
    Girone Andata
    La prima giornata vede Spazio Aperto giocare a Settimo contro MGA;squadra e campo ostico.
    La partita finisce 0-0 e conferma la statistica del pareggio alla prima giornata.Nota negativa,i 7 ammoniti,specchio di una stagione arbitrale controversa nei confronti di Spazio Aperto.
    La seconda giornata,contro il serrenti,vede la vittoria per 2-0 con reti di Defraia e Porcu(con Meloni in panchina a dirigere ottimamente il tutto data l assenza di Lelli per lavoro).
    Dopo altre 2 vittorie,arriva il pareggio con Arenada,che vede protagonisti Defraia per Spazio Aperto e Musa per Arenada;i due si contenderanno il titolo di capocannoniere e miglior atleta per tutto l anno.
    La settima giornata vede un altro grave infortunio per la squadra;nel corso della partita contro albedo,vinta per 2-0,Meloni,colpito alle spalle e a palla ormai lontana,riporta una bruttissima lussazione alla spalla.Il capitano mancherà per diverse giornate…
    Nel frattempo,guardando la classifica,L’Arte del rilegare sembra in fuga,con 6 vittorie e un pari,ma Spazio Aperto è dietro…
    Seguono poi,la soffertissima vittoria per 3-2 contro caffè prezioso(con rete di Marini a 2 minuti dalla fine),e con Saba Davide prima vittima della regola del cartellino verde,la vittoria per 2-0 contro gli incisivi,quella per 5-1 contro las tortillas(con 4 reti di Defraia).La 12° giornata vede il big match contro L’arte del rilegare,lo scontro che vale il primato.
    La partita comincia male,con Putzu che al 5° minuto porta in vantaggio gli avversari su punizione,
    Spazio Aperto reagisce e trova il pareggio con Defraia.Nel frattempo ci sono da registrare interventi abbastanza decisi da una parte e dall altra.Ne fanno le spese Abis e Lodde,che rimarranno fuori tutta la stagione.Tra falli di mano non visti,palloni non buttati fuori a giocatore infortunato e altro,la partita và avanti,sino al secondo goal per Spazio Aperto,causato da un intervento di un difensore dell arte su cross di Defraia.Il terzo goal viene sfiorato più volte.La vittoria porta il primato,ma il prezzo pagato è alto.Oltre agli infortuni di Lodde e Abis,viene squalificato Saba SP(2gg) per integrazione del commissario di campo(su un intervento duro ma sul pallone ai danni di Putzu).da dire,a onor del vero,che Anche Putzu viene squalificato per 2 giornate.
    L utima del girone di andata vede la quasi sconfitta contro Dolia 70;infatti è Defraia a pareggiare alla fine con una punizione al sette a 2 minuti dalla fine.
    Dopo 13 giornate Spazio Aperto è in testa con 30 punti,unica squadra imbattuta.Dietro abbiamo l Arte con 27 punti,poi Giu.Ma con 24 e Caffè prezioso con 22.
    Defraia è capocannoniere con 14 reti.
    Girone Ritorno
    La partita con MGA settimo eguaglia il risultato dell andata:0-0.Mga gioca veramente bene,mettendo la capolista in seria difficoltà.Da dire.però,che l arbitro ci mette del suo,annullando 1 goal a Spazio Aperto e espellendo Porcu per “fallo di reazione”(gli stessi onesti giocatori del MGA diranno che Porcu non ha fatto assolutamente nulla).
    Dopo alcune vittorie.alla 17° giornata arriva la prima sconfitta.Giu.Ma vince,meritatamente,per 2-1 ribaltando il goal di Defraia.A fine partita però,scatta l ira della dirigenza di Spazio Aperto,complice l arbitraggio veramente pessimo;vengono contestati alcuni fuorigioco inesistenti(a detta di tutti,non solo nostra)e la mancata espulsione di un giocatore di Giu.Ma,che prima minaccia Marini durante un azione,e poi,già ammonito,si scaglia contro Atzori autore di un fallo di gioco,trattenuto a stento da 3 compagni.se non è da espellere quello.In settimana Lelli e il capitano Meloni hanno un incontro con la disciplinare ed espongono le loro lamentele…
    Il periodo negativo viene confermato dal pareggio 3-3 contro Gioiellerie savona,con l ultimo goal subito al fischio finale(la palla non verrà messa neppure al centro).Si tratta,a detta di molti,di una delle migliori partite mai viste nella stagione.
    Dopo altre 3 vittorie e 2 pareggi arriva lo scontro con L Arte.E’la gara che vale nuovamente il primato,visto che Arte ha fermato la straordinaria rimonta del Dolia 70,vincendo lo scontro diretto.
    Di fronte a un numeroso pubblico,Spazio Aperto passa in vantaggio con Porcu,ma subisce il pareggio di Dessì.la partita va avanti con capovolgimenti di fronte da ambo le parti,ma poi i 2 fattacci.prima uno dei due arbitri non espelle il giocatore dell Arte carta che,già ammonito,prende da ultimo uomo e volontariamente la palla con la mano,mentre defraia si involava.
    Ma questo è nulla in confronto al finale.Spazio Aperto segna con Marini il goal della vittoria,ma,tra l esultanza della squadra e della panchina,l arbitro Scano annulla.mentre giocatori e panchina dello Spazio Aperto sono ancora IN CAMPO ad esultare,il portiere avversario batte la punizione con palla in movimento e serve Putzu,che,vanamente contrastato da Meloni(unico atleta che non era nel mucchio presente dall altra parte)segna il 2-1.l arbitro convalida clamorosamente un azione battuta con palla in movimento e con componenti della panchina avversaria in campo.alcuni giocatori di Spazio Aperto abbandonano il campo;comunque la partita si conclude con la vittoria dell Arte e l aggancio in vetta alla classifica.
    Sinceramente nella notte la dirigenza medita il ritiro dal torneo,anche perché il commissario di campo convalida il risultato.Intendiamoci,onore all Arte,ma il goal era irregolare.
    L ultima giornata è veramente emozionante:
    L’ Arte ha l occasione di vincere il girone,giocando contro un serrenti ormai fuori dai giochi,mentre Spazio Aperto gioca a Dolianova,contro l ottimo Dolia 70,che punta alla vittoria per vincere egli stesso il girone.infatti la classifica vede Spazio e Arte a 49 punti e Dolia a 48.
    In un campo in cui quasi nessuno fa risultato,Spazio Aperto pareggia 0-0,con Mele che si distingue per alcune ottime parate,ma con Defraia e Musiu(nel finale)che sfiorano il goal vittoria.

    Nella foto l 11 iniziale a Dolianova
    La notizia clamorosa arriva però dal campo della Jupiter;l Arte pareggia 2-2 con Serrenti!!In virtu del regolamento Spazio Aperto arriva prima per migliore differenza reti,e la vittoria nel girone è il primo successo nella storia della Squadra.
    Defraia risulta miglior atleta,e secondo nella classifica marcatori.
    [Modificato da stelladiteschio 18/10/2007 11:34]
  • OFFLINE
    stelladiteschio
    Post: 254
    Sesso: Maschile
    00 18/10/2007 10:49
    Playoff Ottavi
    Spazio Aperto viene inserita in un girone a 4,con MGA,Amatori Settimo e Senorbì.Si disputeranno partite di sola andata e le prime 2 passeranno ai quarti.
    La prima partita con Senorbì è molto difficile,con gli avversari che giocano ordinati e non concedono nulla.ci vuole un acuto di Defraia per risolverla;1-0.nell altra partita MGA batte Settimo 3-1.nella seconda arriva il terzo pareggio per 0-0 contro MGA,unica squadra a impattare 3 volte senza reti Spazio Aperto,mentre Settimo batte 3-1 Senorbi.
    L ultima giornata vede MGA giocare contro Senorbì,mentre Amatori Settimo scende a Cagliari con l obbligo di vincere contro Spazio Aperto(a cui basta un pareggio ma cosi arriverebbe seconda in caso di vittoria di MGA).dopo un primo tempo sofferto Spazio Aperto vince 2-0 con doppietta di Defraia.MGA vince 2-1 contro Senorbi,ma,per effetto della miglior posizione in classifica,Spazio Aperto risulta prima.Nei quarti dovrà vedersela contro caffè prezioso..
    Playoff Quarti
    Al campo di via castiglione arriva Caffè prezioso,squadra già incontrata in campionato.La partita vede Spazio Aperto prevalere per 3-1 in maniera assai netta.Mattatore Defraia con 3 reti.Nelle altre partite Salmilano-Mga Settimo 2-0,Gioiellerie Savona-Green Bar 3-1,Arte del rilegare-Fedele lecis 4-2 dopo tempi supplementari.Per gli accoppiamenti Spazio Aperto affronterà Arte del rilegare mentre Salmilano se la vedrà con la sempre piu sorprendente Gioiellerie savona…
    Semifinali
    Riportiamo l articolo sulla partita uscito nella “Nuova Sardegna”:
    Tempo di semifinali,per il torneo Caam-Opes di Paolo Allegrini.
    Per l over 30,al campo comunale S.Lucia ad Assemini,si affrontano Arte del Rilegare e Spazio Aperto.
    Le due squadre sono arrivate a pari punti nel campionato regolare(la differenza reti ha però dato il primo posto a Spazio Aperto),e il bilancio degli scontri è in perfetta parità;una vittoria a testa.
    La squadra di Genneruxi è alla sua prima semifinale,mentre l’Arte ha raggiunto questo traguardo anche lo scorso anno.
    Spazio Aperto,guidata da Lelli,adotta il modulo 4-4-2,con Defraia(6 goal nelle ultime 4 partite)e Orrù di punta.Stesso modulo per la squadra di Espa-Piras.
    L inizio vede Arte del Rilegare piu intraprendente,con Putzu e Segundu che mettono in difficoltà i difensori dello Spazio Aperto.Al 7’ conclusione di Putzu fuori dalla porta difesa da Mele,e 3 minuti dopo il tiro di Debenedictis ha la stessa sorte.
    Al 15’ lampo di Defraia;ricevuta palla sulla sinistra,converge verso il centro,saltando 2 avversari,e scaglia un tiro di poco alto sulla traversa.
    Al 22’ l azione piu pericolosa del primo tempo.Nuovamente protagonista Defraia,che dal limite dell’ area costringe il portiere Littarru a una parata sotto la traversa.

    Nella foto la panchina di Spazio Aperto nell intervallo
    Il secondo tempo vede la sostituzione,da parte di Lelli,di Atzori per infortunio.
    Al 5’,sugli sviluppi di un angolo,l occasione più netta per l’Arte.Depau,in proiezione offensiva,complice un rimpallo,di testa colpisce la parte esterna del palo sinistro.
    Spazio Aperto sembra però più determinato,e Defraia ha un passo diverso rispetto ai difensori avversari.Dopo un paio di incursioni,il numero 10 di Spazio Aperto colpisce.
    .Il minuto è il 16’,su cross dalla sinistra,il suo tiro a incrociare non lascia scampo al portiere avversario.

    Nella foto l esultanza dei giocatori alla rete di Defraia
    La partita cambia volto,l’Arte attacca in maniera disordinata,lasciando il fianco ai contropiede di Spazio Aperto.Al 22’ ancora Defraia,con un destro,centra in pieno la traversa.

    Nella foto la traversa colpita da Defraia
    4 minuti dopo è Orrù,con un tiro al volo,a colpire la seconda traversa per Spazio Aperto.
    Nel finale,occasione per Piras,entrato al posto di Orrù.
    Dopo 4 minuti di recupero gli arbitri Gandini-Chessa fischiano la fine.

    Nella foto i giocatori a fine partita
    Per la squadra di Genneruxi è la prima finale.Avversari i campioni in carica della Salmilano

    Arte del Rilegare:Littarru,Tronu,Carta,Spina,Depau,Corda,Debenedictis,Putzu,Usala,Segundu,
    Dessi,Melis,Pau,Musanti,Busa,Cherchi,Contu,Lai,Piras.Allenatore:Espa
    Spazio Aperto:Mele,Porru,Portas,Atzori,Saba,Meloni,Marini,Sarais,Porcu,Defraia,Orrù,
    Tidu,Raffo,Minnai,Aresu,Piras,Musiu,Figliola
    Per Spazio Aperto è la finale,la prima nella sua breve storia!!Affronterà i campioni in carica della Salmilano,che hanno avuto ragione per 2-1 su Gioiellerie Savona.
    Finale
    Al campo di Sinnai va in scena la finale del campionato over 30 organizzato dal CAAM OPES di Allegroni.Di fronte Salmilano,campione in carica,e Spazio Aperto,matricola alla sua prima finale.Entrambe le squadre hanno vinto il loro campionato regolare.Occhi puntati su Defraia dello Spazio Aperto,miglior atleta,vicecapocannoniere e miglior marcatore nei playoff con 7 reti in 5 partite.Salmilano,allenata da Rachel,risulta favorita nei pronostici,ma Spazio Aperto,guidata da Lelli,è un cliente molto difficile.
    Da registrare,guardando le distinte delle squadre,l’ assenza per Spazio Aperto di Saba Simonpietro,fermato per squalifica.Quindi difesa da reinventare per Lelli.
    La partita,come molte finali del resto,è assai deludente,con le due squadre che si annullano a vicenda.Pochissime conclusioni degne di nota,con i portieri inoperosi.
    I tempi supplementari sono inevitabili,e nel primo Salmilano colpisce.Su un lancio da metà campo,Delogu,in sospetto fuorigioco,batte Mele in uscita.E’ il goal che decide la partita,in quanto Spazio Aperto non riesce a avere occasioni,escludendo un tiro velleitario di Musiu.
    Il fischio finale dell arbitro sancisce il terzo successo consecutivo di Salmilano;a Spazio Aperto vanno comunque i complimenti per una stagione strepitosa.

    Nella foto:I due capitani all ingresso in campo..

    Nella foto la squadra di Spazio Aperto

    Nella foto una "panchina miliardaria"..
    [Modificato da stelladiteschio 18/10/2007 11:40]