ASD GSA Genneruxi

25° Giornata

  • Messaggi
  • OFFLINE
    stelladiteschio
    Post: 254
    Sesso: Maschile
    00 06/05/2012 19:35
    Altra impresa,beccato 4 reti da Grattacielo Immobiliare!!

    Per la 25° giornata del campionato MSP,Serie A2,si affrontano al campo Spano 2 Grattacielo Immobiliare e GSA Genneruxi.I padroni di casa,dopo un periodo di appannamento,sono in piena corsa promozione mentre gli ospiti sono in crisi nera;un punto(raccolto con Bonaria)nelle ultime quattro partite.Per questa gara la squadra di Genneruxi si presenta con 11 uomini più due cambi(Musiu Mauro e Fontana)non in grado di giocare causa non perfette condizioni fisiche…e gli altri dove sono??
    L inizio è però a favore degli ospiti che dopo un minuto sfiorano il vantaggio con Bisoni che non riesce a deviare bene di testa e poco dopo c è un altro pericolo portato da un cross di Orrù.Ma al primo affondo i padroni di casa passano;al 6° è Giordano a fuggire sulla sinistra(ma non doveva essere marcato a uomo??)e a mettere in mezzo un pallone che Atzori deposita in rete SOLO A CENTRO AREA.Quando piove sulla squadra di Genneruxi diluvia e al 10° Secci si infortuna in uno scontro di gioco ed è costretto ad uscire;fortunatamente dopo lo spavento iniziale solo un brutto livido sotto l occhio destro.Il suo posto viene preso da Musiu Mauro,che fa il suo esordio stagionale(sicuramente visti gli acciacchi ne avrebbe fatto a meno) sistemandosi sulla sinistra della difesa a 3 obbligata.La reazione degli ospiti c è e al 10° è Corsale dopo una bella percussione a concludere debolmente non vedendo Orrù e Defraia completamente soli.Al 14° alla seconda azione Grattacielo Imm. raddoppia ancora con Giordano(ancora solo!!) che mette al centro per Atzori che realizza,azione identica alla prima segnatura!!
    Nonostante l uno-due subito gli ospiti si rendono pericolosi al 25° con Bisoni che da ottima posizione conclude malamente col destro e poi al 27° con Defraia che tira alto dal dischetto del rigore.In pieno recupero i padroni di casa segnano il terzo goal con un azione uguale alle altre due a lato invertito e stavolta è Atzori,in sospetto fuorigioco a servire Giordano sempre SOLO IN AREA DI RIGORE e Mele non può nulla per la terza volta.
    Nella ripresa i padroni di casa effettuano alcuni cambi(beati loro!!) mentre gli ospiti devono continuare obbligatoriamente con la stessa formazione e fare i conti con il primo caldo stagionale.Al 4° è Defraia a concludere alta una punizione dal limite mentre al 8° è Careddu sugli sviluppi di un angolo a concludere di testa.Al 13° prima parata di Mele su tiro di Zoppi ma un minuto dopo arriva il quarto goal;Giordano porta a spasso 2 uomini(ma fare un fallo di gioco è proibito??) e mette al centro con Mele che non trattiene e per Zoppi è un gioco da ragazzi firmare il poker.
    Nonostante il pesante passivo gli ospiti hanno altre due occasioni;la prima con una punizione sbilenca di Musiu Marco al 17° e la seconda al 20° con una girata di Orrù parata da Cherchi.
    La partita si conclude senza recupero,bella vittoria per i padroni di casa,gli ospiti ormai sono irriconoscibili…

    Commento del mister:Innanzitutto devo ringraziare i presenti,che si sono impegnati al meglio delle loro possibilità e un ringraziamento speciale a Mauro Musiu,Luca Fontana e anche a Gigi Carreras per la sua presenza e l immancabile Gatorade!!
    La partita è stata lo specchio di quello che stiamo combinando da un po’ di tempo a questa parte;sbagliamo goal fatti e ne prendiamo senza la minima opposizione e cattiveria sportiva,basta un 40enne,pur in gamba,per umiliarci.
    Sicuramente è impossibile giocare con giocatori fuori ruolo e senza cambi o alternative,addirittura Marco Musiu ha finito con il riacutizzarsi del vecchio infortunio e il fratello Mauro fermo da mesi ha dovuto giocare 50 minuti!
    Quello più grave è tutto il resto.Non esiste presentarsi così contati.Sicuramente ci sono distinzioni da fare,tra infortuni,impegni lavorativi ecc,ma sto arrivando a pregare la gente di venire a giocare.
    Un VAFFANCULO DI CUORE a chi nemmeno risponde ai miei sms,e non glielo mando solo dietro una tastiera,ho anche i coglioni anche di dirlo in faccia,coglioni che queste persone non hanno evidentemente,visto che una risposta non data è segno di maleducazione.Se si comporteranno così anche nella vita faranno molta strada.Tra venerdi e sabato io e Nicola abbiamo messaggiato e telefonato cercando di radunare qualcuno,è veramente paradossale.
    Ribadisco che un annata storta,dopo 7 anni,ci può stare,non ci deve stare la maleducazione il menefreghismo.Vorrà dire che ripartiremo senza questi campioni che faranno la differenza,che con noi non hanno mai fatto,da qualche altra parte.
    Alla fine,e non è un accusa ma un dato di fatto,l unico “coglione” che ha sempre rinunciato a ore di lavoro per la squadra sono io,ma non mi sono mai pentito di questo,e senza lavoro e con le spese mediche che ho sostenuto ho dovuto coprire e sto coprendo le mancanze di altri(avevo detto che almeno il campo di allenamento dovevano pagarlo tutti,e invece..)
    E’ incredibile come in un anno sia cambiato tutto.Lo scorso anno noi eravamo in A1 e Grattacielo Imm. giocava partite in 9 senza portiere e con i guanti da portiere prestatigli da Giacomo,adesso le parti si sono invertite,la barzelletta siamo noi.Ma sono sicuro che basta poco per cambiare,naturalmente se lo vogliamo…
    Sabato ultima gara con S.Elia che ha dominato il campionato,cosa dobbiamo fare??
    E meno male che giovedi in allenamento avevamo fatto un partitone…


  • OFFLINE
    mauro.musiu@tiscali.it
    Post: 73
    Città: SESTU
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 06/05/2012 20:32
    Felice di essere stato utile(anche se non vedevo il campo da piu' di un anno)dopo essermi scaldato cosi' tanto.....si è ripresentato il solito dolore al tallone, come prevedevo, ma niente di piu'....mi spiace non essermi sentito di intervenire in certi palloni, ma tutto sommato per i miei 40 anni acciacati non ho avuto nemmeno acido lattico(forse perchè non ho corso)....pronto per nuove avventure ah ah ah. dimenticavo di dire a massi che sabato non ci saro' c'è il compleanno della bambina con il tutto da organizzare. [SM=g8137] [SM=g8137] [SM=g8137] [SM=g8137] [SM=g8137] [SM=g8137]